News

24 Mag 2018

Ad ARTLAB 2018 di Milano presente anche Giovanni Verreschi di ETT

ArtLab è la piattaforma indipendente italiana dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali.
L'edizione 2018 di ArtLab si snoda su due eventi principali a Milano e Bari–Matera e cinque eventi satellite a Palermo (Nuove Pratiche Fest), Genova (Suq Genova), Treia (Festival della Soft Economy), Mantova (Fatti di Cultura) e Francoforte (The Arts+), progettati con partner locali, che si svolgono all’interno di manifestazioni culturali radicate nei territori. In occasione dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale, fil rouge di tutte le tappe 2018 è il contributo delle imprese culturali e creative alla valorizzazione dei patrimoni materiali, immateriali e digitali.

ARTLAB Territori, Cultura, Innovazione 2018 vede coinvolti rappresentanti di istituzioni culturali, di enti di ricerca e di imprese che propongono una rassegna di casi di ricerca e di progetti, che esplorano le molteplici potenzialità delle tecnologie digitali applicate a opere d'arte collezioni museali d’ogni tipo e monumenti. Ben al di là del semplice intrattenimento e della spettacolarizzazione, le nuove frontiere dell'esperienza museale significano nuove forme e modalità di conoscenza, di partecipazione attiva, di creazione di contenuti.

In questo importante contesto Giovanni Verreschi, Presidente e AD di ETT, è stato invitato a partecipare al panel di venerdì 25 maggio dal titolo "Pensare Digitale: Musei e Beni Culturali / Think Digital: Museums and Cultural Heritage" per portare la nostra esperienza nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso i nuovi media e le nuove tecnologie.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://artlab.fitzcarraldo.it/it/evento/pensare-digitale-musei-e-beni-culturali