News

23 Apr 2018

I Giardini della Liguria: disponibile un nuovo percorso su Exploracity in occasione di Euroflora

In occasione di Euroflora 2018 che si sta svolgendo in questi giorni a Genova, la piattaforma Exploracity per la scoperta del territorio realizzata da ETT sotto il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Genova, si arricchisce del nuovo percorso I GIARDINI DELLA LIGURIA, dedicato ai paesaggi, ai fiori e alla cultura vivaistica della Liguria che offrirà anche un’esperienza di realtà virtuale dei giardini dei più importanti Parchi e Ville Storiche di Genova e della Liguria.

Una volta scaricata l’applicazione Exploracity, il visitatore potrà acquistare il percorso in-app ed esplorare gli 8 punti di interesse - Villa del Principe, Villa Croce, Villa Durazzo Pallavicini, Villa Duchessa di Galliera, Villa Serra di Comago a Genova; Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure; Abbazia della Cervara a Portofino e Villa della Pergola ad Alassio - attraverso contenuti testuali e fotografici. La vera novità è la possibilità di accedere alla funzione di esplorazione in Realtà Virtuale per vivere un’esperienza immersiva e altamente suggestiva grazie a riprese e fotografie a 360°. Una visita “dentro i giardini” che sarà fruibile tramite un visore cardboard acquistabile presso gli IAT del Comune di Genova e presso il punto informativo situato all'ingresso di Euroflora ai Parchi di Nervi.

Parte dei contenuti è stata messa a disposizione da Ligurian Garden, network promosso da Regione Liguria dedicato ai parchi realizzati nella nostra regione tra il Rinascimento e il Novecento. I Giardini della Liguria è un percorso che rimarrà disponibile anche dopo Euroflora e che affiancherà le altre due sezioni già disponibili sulla piattaforma Exploracity: il percorso Genova Medioevale, un appassionante viaggio nella città medievale attraverso punti di interesse dislocati nel Centro Storico di Genova e il Game – Presenze/Antichi Mestieri, un gioco in cui si va a caccia di oggetti virtuali, attrezzi riconducibili agli antichi mestieri nel Centro Storico della città.

Per scaricare l'applicazione:
Versione Android
Versione iOS


Case History