News

20 Apr 2018

Modigliani, lo show multimediale dal 4 maggio alla Reggia di Caserta

Presentata a Roma la mostra itinerante dedicata all’incredibile vita ed alle opere dell’artista.
Viene presentata oggi venerdì 20 aprile a Roma, a San Salvatore in Lauro con una conferenza stampa la mostra multimediale realizzata da Fondazione Amedeo Modigliani e Visionary Minds Production, prodotta da Space ed ETT.

La mostra MODIGLIANI aprirà il 4 maggio alla Reggia di Caserta e racconterà uno straordinario viaggio nella vita e nelle opere dell’artista attraverso l’uso di molteplici codici narrativi: un allestimento scenografico, una multiproiezione immersiva, avatar narranti e visori di realtà virtuale sono solo alcuni degli elementi che si articolano in un percorso di circa sei ambienti.
Una mostra che ricostruisce le tappe fondamentali della biografia dell’artista passando per l’infanzia, la formazione, i viaggi, lo stile di vita, le donne, l’arte, attraverso le testimonianze e gli aneddoti delle persone che l’hanno circondato. Una sala è dedicata ai falsi delle opere e ai retroscena che per decenni hanno animato la critica d’arte, rimbalzando sui maggiori mezzi di comunicazione. La mostra itinerante sarà a Caserta fino al 31 ottobre e vedrà altre tappe sia in Italia che all’estero.



Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.fondazioneamedeomodigliani.org/