News

06 Mar 2018

Cellini Caffè Virtual Tour 360 per la grande fiera dell’ospitalità e del turismo Tirreno C.T. 2018

Dal 25 al 28 febbraio 2018 si è svolta, presso il centro congressuale e fieristico Carrarafiere di Marina di Carrara, la 38esima edizione del Tirreno C.T., la fiera dell'ospitalità e del turismo italiano che promuove l’hospitality, la ristorazione e il turismo a largo spettro, offrendo una vasta panoramica relativa alle innovazioni turistiche, commerciali ed alberghiere in Italia.

Tra gli espositori all’evento: Cellini Caffè, azienda genovese specializzata dal 1933 nella produzione di caffè (http://www.cellinicaffe.it), per cui ETT S.p.a. ha collaborato come partner tecnologico di Video Voyagers s.n.c per la realizzazione di un Virtual Tour a 360° unico nel suo genere!

Un viaggio virtuale all'interno dello stabilimento produttivo dell’azienda per mostrare i processi di produzione del caffè, partendo dall'arrivo del caffè verde in Italia fino al prodotto finito. Un viaggio virtuale per conoscere quindi le fasi di miscelazione, lavorazione, tostatura, controllo, macinatura, confezionamento fino allo stoccaggio e alla distribuzione di uno dei prodotti più amati dagli italiani.
Un'esperienza coinvolgente e al contempo formativa, che avvicina le professionalità del settore ad una delle più grandi aziende italiane nella torrefazione ma anche gli abituali consumatori di caffè che pur bevendolo giornalmente non ne conoscono i processi di produzione, offrendo così la possibilità di scoprire qualcosa in più in modo del tutto innovativo.