News

29 Dic 2017

Prestazioni straordinarie per il 4MATIC VIRTUAL TOUR Mercedes-Benz

Prosegue nel segno dell’innovazione creativa e tecnologica la collaborazione fra Mercedes-Benz e il Gruppo Roncaglia: è on line il 4MATIC TOUR, una esperienza virtuale da vivere direttamente sul sito https://4matic-tour.mercedes-benz.it/. Qui è possibile sperimentare un test drive esclusivo sulla neve, sfruttando al massimo la trazione integrale Mercedes 4MATIC e seguendo le indicazioni di un pilota della AMG Driving Academy. Il tutto da vivere in alcuni video a 360°, predisposti per la visualizzazione attraverso visori VR.

Attraverso l’esperienza di guida virtuale si può verificare come la trazione integrale 4MATIC garantisca prestazioni straordinarie anche su strade innevate e con fondo ghiacciato, confermando che il sistema 4MATIC assicura massima stabilità in tutte quelle condizioni dove si verifichi poca aderenza, come fondo sdrucciolevole o bagnato, presenza di fango, foglie, ecc.
Il Virtual Tour, realizzato insieme al partner tecnologico ETT, si interseca con l’esperienza del tour fisico in 22 tappe, che è partito lo scorso 8 dicembre a Plan de Corones (Bolzano) e toccherà diverse località sciistiche italiane per concludersi il 4 marzo 2018. On site sono presenti postazioni con visori dedicati e una poltrona mobile controllata attraverso un joystick, che permetterà agli utenti di muoversi comodamente su più assi e godere dell’esperienza rimanendo comodamente seduti.

Al tutto è legato anche un concorso, che stimola ulteriormente l’esperienza degli utenti, sfidati a trovare un oggetto nel corso dell’esperienza, con in palio 3 mesi di comodato d’uso con una GLA e corsi di guida AMG Driving Academy.

“Continuiamo ad essere all’avanguardia nella realizzazione di attività incentrate sulla sinergia fra on line e on site, dove sperimentiamo con successo nuove e coinvolgenti forme di engagement”, afferma Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo.
“Quando la nostra attitudine all’innovazione incontra un cliente che con coraggio sa mettersi in gioco insieme a noi, ne risulta sempre una performance vincente. Questo è avvenuto in diversi progetti realizzati con Mercedes-Benz Italia - osserva Camilla Roncaglia - che ha saputo percorrere nuove strade sapendo che in noi poteva trovare un partner strutturato, affidabile per la continuità di attività e soprattutto all’avanguardia per creatività e innovazione costante”.