News

20 Dic 2017

All'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma si va "A spasso nella Realtà Virtuale"

Un’iniziativa benefica dedicata ai bambini dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Per tutta la giornata di ieri, mercoledì 20 dicembre, ETT ha offerto ai bambini ricoverati l’opportunità di vivere delle esperienze di Realtà Virtuale, regalandogli la possibilità di divertirsi apprendendo grazie a una tecnologia che supera il confine spaziale e che può rendere più piacevole la degenza in ospedale.

L’iniziativa benefica si è svolta presso la Ludoteca dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Prima di immergersi nella Realtà Virtuale, ai bambini è stato spiegato cosa sia la Virtual Reality e che cosa avrebbero potuto sperimentare grazie a questa tecnologia. Infine ad ogni bambino è stato rilasciato un attestato di “Esploratore Virtuale” che lascerà un ricordo memorabile della giornata.



Grazie alle esperienze mostrate attraverso i visori di realtà virtuale Samsung Gear VR, i piccoli pazienti hanno potuto scoprire divertendosi quali pesci vivono negli abissi del mare e quali erano presenti al tempo dei dinosauri; hanno potuto volare sul Campo Marzio di Roma all'epoca degli antichi romani e sulla città di Cosenza e, ancora, esplorare i luoghi segreti del Teatro alla Scala di Milano guidati dalla prima ballerina Nicoletta Manni.