News

22 Nov 2017

Confindustria assegna ad ETT due bollini BAQ - i Bollini per l’Alternanza di Qualità

Grazie al proprio impegno nella formazione delle nuove generazioni e delle nuove figure professionali, ETT ha ottenuto da Confindustria un bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e uno per Impresa in ITS (BITS).

Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale. Il BITS promuove la conoscenza degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e favorisce la partecipazione delle imprese agli ITS, valorizzando le esperienze di partnership realizzate sul territorio. I Bollini hanno validità annuale e sono finalizzati a favorire le partnership con le imprese, ad innalzare la qualità dei percorsi formativi ed a creare le condizioni per migliorare l’occupabilità dei giovani.

Tali riconoscimenti dimostrano il coinvolgimento e l’impegno che ETT mette a livello di responsabilità sociale d’impresa, garantendo attività di alternanza scuola lavoro ai ragazzi delle scuole del territorio (supporto alla didattica e ospitalità in stage), e partecipando attivamente in qualità di membro del Comitato Tecnico della Fondazione ITS ICT della Regione Liguria.

Per maggiori informazioni visita il sito:
Confindustria.it