News

09 Ott 2017

Creative Innovation: ETT al Lubec 2017 con Space e 490 Studio

Si terrà il 12 e 13 ottobre il LuBeC Lucca Beni Culturali, l’incontro internazionale, ormai appuntamento fisso annuale, per chi vuole approfondire lo sviluppo e la conoscenza della filiera beni culturali - tecnologie – turismo.

Quest'anno ETT condividerà lo spazio espositivo con Space S.p.A. e 490 Studio presentandosi come realtà unica nel panorama dell'innovazione culturale che punta al mercato dell'innovazione tecnologica per l'edutainment, la comunicazione, il settore museale e il turismo culturale.

Avremo l'occasione di presentare alcune recenti best practice tra cui:

  • L’ARA COM’ERA il progetto di Realtà Aumentata e Virtuale realizzato da ETT per il Museo dell'Ara Pacis di Roma
  • Exploracity è la piattaforma innovativa ideata da ETT per offrire servizi integrati per la valorizzazione del Turismo e dei Beni Culturali.
  • Biglietto unico realizzato da Space per il Museo Diffuso Empolese Valdelsa: 21 musei distribuiti sul territorio uniti grazie al “Passaporto del Pellegrino dell’Arte”
  • Illuminated Dante Project un archivio digitale che racconta lo sterminato atlante iconografico della Divina Commedia realizzato da Space per conto dell’Università di Napoli
  • Il progetto Siena Vaccines Science Centre realizzato da 490 Studio per la visita dello storico Centro Ricerche Sclavo, oggi GSK Vaccines
Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.lubec.it/