News

22 Set 2017

Con Lemon Virtual Tour, ETT è partner di Sherbeth 2017, il Festival Internazionale del Gelato Artigianale

Lungo il percorso degustativo della nona edizione di Sherbeth. Il Festival Internazionale del Gelato Artigianale, il visitatore avrà la possibilità di entrare in un’area riservata al cui interno, indossando particolari visori di realtà virtuale, vivrà in prima persona la trasformazione del limone in gelato, dalla raccolta fino alla degustazione del prodotto finito, passando per ogni fase della preparazione artigianale.

Lemon Virtual Tour è infatti un’esperienza immersiva in realtà virtuale dedicata al processo di preparazione del gelato al gusto Limone IGP di Siracusa, realizzata da ETT, partner di Sherbeth 2017. Questo filmato in VR rappresenta una novità nel panorama dei video in Virtual Reality. Combinando computer grafica con riprese 360° reali, consente al visitatore di vivere da vicino la storia del gelato da un punto di vista particolare e coinvolgente, quello del limone! Così, dalla raccolta fino alla preparazione in laboratorio, il visitatore scoprirà, in un modo divertente e avvincente, come il limone IGP di Siracusa diventa gelato, proprio come quello che assaggerà durante Sherbeth.

Sherbeth 2017. Un villaggio, oltre 50 gusti di gelato e 45 maestri gelatieri da tutto il mondo. Una manifestazione che dal 28 settembre al 1 ottobre trasformerà il centro storico del capoluogo siciliano in un vero e proprio “villaggio del gelato”, rigorosamente artigianale. Un laboratorio a cielo aperto, dove saranno svelati i segreti del dolce freddo con 45 maestri gelatieri provenienti da ogni parte del globo nel nome della qualità e dell’artigianalità. Gusti inediti e materie prime di eccellenza, qualità e passione, uniti a interessanti spazi di approfondimento e confronto arricchiranno i quattro giorni dell’evento, inebriando di sapori e colori il cuore della città. Degustazioni, dibattiti, concerti, tour culturali, spazi dedicati ai più piccini, un’esperienza di realtà virtuale che ci porterà in un campo di limoni e corsi per aspiranti gelatieri.

Per maggiori informazioni visita il sito:
https://www.sherbethfestival.it/lemon-virtual-tour