News

20 Lug 2017

ETT ottiene la certificazione come B-Corp

Dopo un impegnativo processo di assessment, ETT ha ottenuto la certificazione ufficiale di Benefit Corporation dall’ente internazionale B Lab.
Essere riconosciuti come B-Corp significa rispettare stringenti criteri di responsabilità sociale e ambientale, di trasparenza e valutazione d’impatto, di cura nella gestione e nel coinvolgimento dei dipendenti, clienti, fornitori e delle comunità in cui si opera. È una certificazione concessa solo se quello che fai migliora la società nel suo complesso. In tal senso, le attività e i progetti ETT nei settori del mercato del lavoro, della formazione, della cultura, hanno risposto pienamente ai criteri.

Per ETT essere una B-Corp significa entrare in una comunità di oltre 2000 aziende innovatrici nel mondo, la cui responsabilità d’impresa non è un orpello ma si coniuga alle attività di ogni giorno per garantire solidità economica e efficacia del modello di business.
Tra le prime aziende a certificarsi in Italia, la prima nel suo settore merceologico, la certificazione B-Corp attesta l’impegno ETT nell’innovazione e l’attenzione al contesto in cui opera. Questo per garantire una crescita sana all’azienda e un ritorno alla collettività nel suo complesso.

Per approfondire il tema delle Benefit Corporation:
http://bcorporation.eu/italy