News

17 Mag 2017

ETT contributor di Slow Fish 2017

ETT partecipa a SLOW FISH 2017, l’evento biennale internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare, organizzato dall’associazione Slow Food Italia e dalla Regione Liguria, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali che si svolgerà al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio 2017.

ETT ha contribuito alla manifestazione realizzando il GIOCO DELLA CHIOCCIOLA, un EXHIBIT con tavolo interattivo all’interno di Casa Slow Food per scoprire il mondo dell’olio. Un gioco rivolto ad adulti e bambini per accedere a informazioni e contenuti multimediali -schede di approfondimento, materiale fotografico e video- con un approccio didattico. Sulla falsa riga del “Gioco dell’Oca”, uno o due giocatori potranno “avanzare” fra le varie caselle scoprendo via via nuovi contenuti e cimentandosi in quiz a risposta multipla che forniranno informazioni utili a maturare – in qualità di consumatori - consapevolezza sul prodotto “Olio Extravergine di qualità”. L’applicazione sviluppata da ETT S.p.A. è articolata in 4 macro-sezioni derivate dal “Labirinto”, un percorso a tappe definito dal Progetto Olio di Slow Food per evidenziare i punti critici da superare per arrivare a compiere una buona scelta nell’acquisto di un olio extravergine. La scelta della Chiocciola non è casuale in quanto simbolo utilizzato per evidenziare le aziende che meglio interpretano i valori organolettici, territoriali e ambientali in sintonia con la filosofia di Slow Food.

Venerdì 19 alle 11:30 sul Palco di Slowfish Giorgio Genta, Vice Presidente e Direttore Tecnico di ETT parteciperà alla tavola rotonda Gastronomedia: come ti comunico il cibo? La comunicazione gastronomica dalla piazza reale alla realtà virtuale. Ma qual è l’informazione che aiuta i consumatori ad accrescere la propria consapevolezza? E come si racconta meglio il produttore o l’artigiano? Di questo parlerà assieme a Egle Pagano, giornalista del Secolo XIX; Lorenza Fumelli, blogger e direttrice editoriale di Agrodolce.it moderati da Cinzia Scaffidi, vicepresidente Slow Food Italia.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://slowfish.slowfood.it/slow-fish-2017-la-rete-homepage/casa-slow-food/

Evento:
http://slowfish.slowfood.it/event/gastronomedia-ti-comunico-cibo/