News

12 Mag 2017

ETT sarà presente a European Embassies' Open House 2017 - Washington DC

Dopo il grande successo dell'edizione 2016, anche quest'anno si rinnova l'appuntamento annuale "Open House EU Embassies". Sabato 13 maggio infatti l’Ambasciata Italiana di Washington – USA aprirà le proprie porte al pubblico in occasione dell’evento annuale organizzato dalla delegazione UE e dalle altre ambasciate europee negli Stati Uniti, un momento clou della primavera nella capitale statunitense.
La giornata offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire e vivere il patrimonio culturale e le tradizioni del Bel Paese in una nuova prospettiva. L’evento sarà un vero e proprio tour tra le eccellenze italiane migliori nei campi della tecnologia, della scienza, dell’intrattenimento, dell’enogastronomia e della cultura.

Forte anche del numero di presenze della precedente edizione, anche quest'anno ETT è stata invitata a partecipare all’evento. Durante l’Open House avrà infatti a disposizione uno spazio in cui presentare alcune delle proposte tecnologiche realizzate per la valorizzazione del patrimonio culturale attraverso soluzioni smart e accattivanti.

Per l’occasione ETT ha potenziato con ulteriori contenuti DIGITALY TOUR, l’applicazione di mixed reality per la fruizione virtuale di alcune delle più importanti bellezze turistiche italiane in modo innovativo e coinvolgente.
Tramite un dispositivo cardboard appositamente ideato, l’app permette di esplorare, in modalità Augmented Reality, una cartina dell’Italia individuandone i luoghi di rilievo turistico e culturale. Lungo questa panoramica, “DIGITALY TOUR” consente di selezionare i punti di maggiore interesse e di osservarli in Virtual Reality, navigando al loro interno attraverso foto panoramiche a 360°. Alcune di queste immagini sono state fornite per gentile concessione dal IBAM - Istituto per i beni archeologici e monumentali del CNR.

“Prendere parte nuovamente all'Open House EU Embassies è un ulteriore conferma per la nostra azienda che il futuro della valorizzazione dei beni culturali del nostro Paese è sempre di più connesso al termine innovazione tecnologica. E’ un onore per poter rappresentare l’anima tecnologica dell’Italia ad un evento così prestigioso" ha detto Giovanni Verreschi – Presidente e A.D. di ETT.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.euopenhouse.org/
http://www.ambwashingtondc.esteri.it/ambasciata_washington/it/sala-stampa/dall_ambasciata/2017/05/shortcut-to-europe-european-union.html

Case History